Le lenti più comode, i materiali migliori. Le lenti a contatto devono essere di ottima qualità per non dare fastidio agli occhi e garantire una visione perfetta. Nella nostra ottica troverai lenti a contatto giornaliere, quindicinali e mensili delle Migliori Marche OXO – Byo – Cooper Vision – Alcon e della Johnson & Johnson.

Lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide sono una soluzione pratica nella vita quotidiana e si adattano facilmente alla natura dell’occhio perchè sono in grado di garantire il giusto apporto di ossigeno dall’esterno.
Pratiche e utili, questa tipologia di lenti garantisce una visione ottimale dalla mattina alla sera, donando una sensazione di benessere duraturo.
L’ampia disponibilità di materiali e geometrie soddisfano ogni esigenza d’uso, mentre la frequenza delle sostituzioni e i tempi di utilizzo giornaliero dipendono dal livello di idratazione che possiedono e dai materiali di cui sono composte.

Lenti a contatto toriche

La scelta correttiva completa con un range più ampio.
Le lenti a contatto toriche sono progettate per correggere l’astigmatismo e altri difetti visivi che possono accompagnarlo, come la miopia o l’ipermetropia.
Con la loro applicazione si corregge la curvatura irregolare della cornea ovvero il difetto che causa la visione offuscata, causata dalla luce che non colpisce la retina in modo uniforme.

Lenti a contatto semirigide

Le lenti a contatto Rigide , semirigide o gas-permeabili , hanno la tipicità dellìapplicazione contour , è possibile cioè ricreare in maniera fedele il profilo corneale , dando la possibilità di un maggior successo apllicativo in quei casi ritenuti più complicati , come astigmatimi o patologie ocularei.
Hanno tempi di sostituzione più lunghi rispetto alle lenti morbide e da questo deriva la necessità di una maggiore attenzione nella pulizia e nella manutenzione.
Le lenti a contatto semirigide o gas-permeabili sono indicate in casi di ridotta lacrimazione, e sono adatte nei casi di alterazioni della curvatura della cornea come nell’astigmatismo, nel cheratocono.
Il periodo di adattamento dipende dalla tolleranza iniziale: i primi tempi si consiglia di alternare l’applicazione delle lenti all’uso degli occhiali e associare controlli periodici dello specialista.